Assegnati gli incarichi per la progettazione dell’intervento sull’ex Augustus.
Entro la prossima estate partiranno i lavori di riqualificazione dell’ex cinema Augustus. Lo ha annunciato il Comune di Sabaudia ufficializzando l’assegnazione degli incarichi per la progettazione dell’intervento di restyling mirato a trasformare la struttura in un centro polifunzionale. Dopo quasi vent’anni di attesa scatterà dunque la riapertura della storica sala cinematografica, da adattare a location per spettacoli teatrali, concerti, conferenze e altri eventi culturali.
L’annuncio è stato dato con grande soddisfazione dal sindaco Alberto Mosca e dal vice sindaco e assessore alla Cultura Giovanni Secci:
“Appena verrà concluso l’iter della progettazione e delle verifiche ingegneristiche, inizieranno i lavori e poi si potranno cominciare a elaborare programmi anche invernali che consentano la destagionalizzazione, oltre all’accrescimento culturale dei nostri ragazzi. La riqualificazione dell’Augustus rappresenta una vera e propria svolta per Sabaudia. Non si tratta solo di riportare il cinema, ma di creare un luogo dinamico e polifunzionale che ospiterà non solo proiezioni cinematografiche, ma anche eventi teatrali, concerti e conferenze. Sarà un punto di aggregazione culturale che contribuirà a ridurre la stagionalità delle nostre offerte culturali e a stimolare la crescita di tutte le generazioni”.