Conclusione tempestiva della mobilità e delle reggenze dei Dirigenti scolastici del Lazio

Fabio Fanelli

L’USR Lazio porta a termine le operazioni oltre un mese prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, tutte le scuole della provincia di Latina con i propri dirigenti all’inizio del nuovo anno

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ha completato l’assegnazione delle reggenze per l’anno scolastico in corso, assicurando la copertura di tutte le posizioni vacanti nelle scuole della regione. Il processo di assegnazione delle dirigenze scolastiche, iniziato il 10 luglio con la pubblicazione dei risultati della mobilità intraregionale, seguita subito dopo da quella interregionale, ha coinvolto numerosi Dirigenti scolastici.

- Advertisement -

La procedura di assegnazione delle reggenze ha invece coinvolto un numero significativamente ridotto di Dirigenti scolastici rispetto agli anni precedenti. Questo risultato rappresenta un importante traguardo per il sistema scolastico regionale, che consentirà a tutte le istituzioni scolastiche un avvio sereno del nuovo anno scolastico.

LE DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE GENERALE DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO, ANNA PAOLA SABATINI

“Siamo lieti di annunciare che tutte le scuole del Lazio hanno ora un Dirigente scolastico alla guida. Questo risultato è per noi più che soddisfacente, segno tangibile che la nostra priorità è sempre stata e rimane quella di assicurare un’istruzione di qualità per tutti gli studenti della nostra regione. La tempestività della comunicazione dei risultati è stata accolta con favore da molti, permettendo una pianificazione adeguata per l’anno scolastico imminente. Questo processo, gestito con efficienza, ha cercato di rispondere al meglio alle esigenze delle scuole e dei dirigenti, cercando di bilanciare le richieste individuali con le necessità istituzionali. I Dirigenti scolastici sono la colonna portante del sistema educativo. Il loro impegno e la loro dedizione sono fondamentali per creare un clima scolastico positivo e per favorire il successo formativo degli studenti. Ringrazio tutti i Dirigenti scolastici e sono certa che, con il loro contributo, le scuole del Lazio continueranno a crescere e a migliorare. La nostra missione è quella di supportare costantemente le scuole e i loro dirigenti, affinché possano continuare ad offrire un’educazione eccellente e a promuovere l’innovazione educativa”.

Share This Article
Follow:
Una cosa che adoro del mio lavoro, è l'importanza che si deve dare al servizio offerto. Meno spazio alle classifiche di chi ha più follower, più mi piace, più visualizzazioni, l'informazione è una cosa seria. La capacità di dialogo, di interazione e di corretto utilizzo delle varie piattaforme sono il segnale che la rivoluzione del mestiere del giornalista è in corso.
Leave a comment