Trasporti pubblici a Latina, annunciate modifiche sugli orari di alcune corse

Redazione

Novità in vigore dal 18 novembre, interessata in primis la linea E.

Il Comune di Latina ha annunciato che a partire da lunedì 18 novembre scatteranno nuove modifiche al servizio di trasporto pubblico conseguenti l’introduzione della linea Università-Stazione Ferroviaria-Icot. In seguito ad un accordo con i sindacati entreranno in vigore dei nuovi turni per gli autisti si terrà conto di un maggior benessere per gli operatori e delle richieste presentate dall’Ente in relazione all’efficientamento orario di alcune corse.

Tra le linee che presentano un nuovo orario c’è la linea E (Stazione Autolinee – Via Romagnoli – Via E. Filiberto – Piazza Del Popolo – Via Duca Del Mare V.le IV Novembre – Via Padre Reginaldo Giuliani – Corso Della Repubblica – Via Marconi – Via Isonzo – Via dell’Agora – Via del Lido- Via Pablo Picasso – Via Pier Luigi Nervi- Viale Le Corbusier – Via Franco Faggiana – Icot – Via Franco Faggiana – Via Isonzo – Via Marconi – Viale XXI Aprile – Viale La Marmora – P.le Prampolini – Viale V. Veneto – Via E. Filiberto – Via Romagnoli – Stazione Autolinee) per la quale sono stati modificati gli orari e dal 18 novembre saranno: 07:40 – 08:30 – 09:40 – 10:40 – 11:40 – 12:50 – 14:40 – 15:40 – 16:40 – 17:50 -18:40. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Csc.

L’assessore competente Gianluca Di Cocco ha parlato di piccole ma significative modifiche: “Rappresentano un passo significativo per migliorare la connessione tra il centro città e le periferie, nella speranza di poter avere molto presto da parte della Regione Lazio un contributo chilometrico superiore a quello che oggi abbiamo a diposizione. Interventi puntuali, in vista anche della nuova gara del sistema di trasporto, che mirano a facilitare l’accessibilità e a integrare meglio le aree urbane con i comuni limitrofi per avere a disposizione un sistema di trasporto pubblico esteso e variegato. La nuova linea e le modifiche apportate agli orari non sono solo un’iniziativa isolata, ma fanno parte di un progetto più ampio che include anche la riqualificazione delle stesse autolinee, ed è il risultato di un approccio collaborativo con il territorio, raccogliendo feedback e valutando le effettive necessità dei cittadini, in stretta sinergia con il gestore CSC e tutte le sigle sindacali a cui va il mio più sentito ringraziamento per la collaborazione costruttiva dimostrata da sempre ed in ogni occasione”.

Share This Article
Leave a comment