Il “Mercato dei Borghi” è realtà: attesa per la presentazione ufficiale

Domenico Ippoliti

Appuntamento a Fondi per l’illustrazione di un progetto all’avanguardia mirato a valorizzare le tradizioni commerciali.

Prende forma in alcune città della provincia di Latina il “Mercato dei Borghi”, un progetto che vede 10 comuni laziali insieme per valorizzare un antico tesoro di tradizioni commerciali riconosciuto dall’Unesco come patrimonio culturale immateriale dell’umanità. L’iniziativa, promossa dall’Ana Ugl, prevede un restyling delle aree mercatali sia strutturale che logistico e comunicativo.

Per la provincia pontina hanno aderito anche Cori, Formia, Gaeta e Santi Cosma e Damiano. La presentazione ufficiale del progetto, del relativo sito web e dell’App dedicata si terrà domani pomeriggio (14/10) al Castello Caetani di Fondi, città che non a caso può disporre di uno dei più grandi e ricchi mercati della regione. A tal proposito è già scattato il potenziamento dell’area di via Mola di Santa Maria con 200mila euro di fondi regionali: il mercato è stato dotato di illuminazione, impianto elettrico, insegne e nuovi servizi igienici.

Al progetto hanno aderito anche Cori, Formia, Gaeta e Santi Cosma e Damiano

Alla presentazione parteciperanno le autorità locali e i rappresentanti degli altri Comuni aderenti. Interverranno anche il presidente e il segretario nazionale dell’Ana Ugl, Ivano Zonetti e Marrigo Rosato. Giustino Alessandroni della società Demetra SPV approfondirà gli aspetti digitali.

Share This Article
Anni fa nella redazione de "La Piazza", un signore distinto dal fare cordiale mi disse: "Ippò, tu scrivi bene. Però non parlare solo di sport!" Quel signore si chiamava Antonio Pennacchi. Da quel giorno provo a dargli retta. Forse.
Leave a comment