Nuove Nomine di Parroci nella Diocesi di Latina: Assegnazioni e Novità

Fabio Fanelli

Questa mattina, nella Curia Vescovile di Latina, il Vescovo Mariano Crociata ha presieduto l’assemblea di inizio anno pastorale del clero della Diocesi di Latina. Durante l’incontro, è stata presentata la Lettera ai ministri ordinati e ai fedeli riguardante le Unità di Collaborazione tra Parrocchie.

Nel corso della mattinata, è stata avviata la procedura di elezione dei membri del Consiglio Presbiterale, che si concluderà nei prossimi giorni con l’emissione dei decreti di nomina dei sacerdoti eletti e di quelli di diritto.

Le Nuove Nomine di Parroci nella Diocesi di Latina

Il vescovo Mariano Crociata ha annunciato alcune nuove nomine di parroci:

1. Don Paolo Spaviero è nominato Parroco di Santa Maria Goretti a Latina. Nato a Terracina, 45 anni, ordinato presbitero nel 2006 e incardinato nella Diocesi di Latina, manterrà i suoi incarichi di Delegato Episcopale per il Diaconato Permanente e i Ministeri Laicali, Assistente ecclesiastico del Consultorio diocesano e Responsabile del Servizio diocesano di ascolto familiare. Attualmente insegna Teologia Morale presso il Seminario di Anagni.

2. Don Wissam El Haddad è nominato Amministratore Parrocchiale di San Michele Arcangelo a Borgo San Michele, Latina. Nato in Libano, 44 anni, è incardinato nell’Arcidiocesi di Beirut e Jbeil dei Greco-Melkiti, dove è stato ordinato nel 2004. Ha insegnato Teologia Biblica alla Facoltà di Teologia di Beirut ed è accolto nella Diocesi di Latina per un’esperienza pastorale nelle parrocchie locali.

3. Don Claudio Antonio Arellano Quezada, di origine cilena, 51 anni, è stato nominato Parroco della Sacra Famiglia in località Quartaccio, Pontinia. Ordinato nel 2000, è anche Difensore del Vincolo presso il Tribunale ecclesiastico diocesano di Latina.

4. Padre Giorgio Turriceni, religioso della Congregazione della Sacra Famiglia di Nazareth di San Giovanni Battista Piamarta, è stato nominato Parroco di Sant’Anna a Pontinia. Ordinato presbitero nel 1995, celebrerà il suo ingresso il 22 settembre alle ore 11, con una messa presieduta dal vescovo Crociata.

Le date per le cerimonie di ingresso dei nuovi parroci, che prenderanno possesso ufficiale delle loro parrocchie, saranno definite nei prossimi giorni. Le celebrazioni saranno presiedute dal vescovo Mariano Crociata e, fino a quel momento, i presbiteri manterranno i loro attuali incarichi.

Foto di copertina i tre parroci (da sx Turriceni, Spaviero, El Haddad)

Share This Article
Follow:
Una cosa che adoro del mio lavoro, è l'importanza che si deve dare al servizio offerto. Meno spazio alle classifiche di chi ha più follower, più mi piace, più visualizzazioni, l'informazione è una cosa seria. La capacità di dialogo, di interazione e di corretto utilizzo delle varie piattaforme sono il segnale che la rivoluzione del mestiere del giornalista è in corso.
Leave a comment