Trofeo “Madonna della Vittoria” 2024 a Sermoneta: Memorial Gennaro Tedesco e Competizione Podistica sui 10 Km

Fabio Fanelli

Il 21 settembre 2024 si terrà la 38esima edizione del Trofeo “Madonna della Vittoria” a Sermoneta, una delle gare podistiche più attese del Grande Slam Uisp. L’evento, organizzato dall’Atletica Sermoneta Asd in collaborazione con la Giunta Comunale di Sermoneta, sarà abbinato al quarto “Memorial Gennaro Tedesco”, in onore dell’indimenticato socio e corridore dell’associazione.

La corsa si svilupperà su un percorso pianeggiante di 10 chilometri, suddiviso in due giri da 5 km attraverso le località di Monticchio e Pontenuovo. Il raduno è fissato presso il Centro Sportivo “Le Prate” alle ore 14:30, con partenza prevista per le 18:00. Durante la gara sono previsti punti di ristoro all’inizio e a metà del percorso, con un gustoso pasta party per tutti i partecipanti.

Sono previste premiazioni per i primi tre classificazioni uomini e donne della classifica generale, oltre ai primi cinque per ciascuna categoria. Ci saranno riconoscimenti anche per i donatori Avis e per le prime tre società con un minimo di 20 atleti arrivi.

Nell’edizione 2023, Francesco Guidi ha vinto la competizione con un tempo di 33’45”, seguito da Gabriele Carraroli (34’15”) e Federico Cellucci (34’22”). Tra le donne, Angela Mattevi ha trionfato con un tempo di 37’35”, seguita da Pamela Gabrielli (40’55”) e Fiorenza Zorzetto (41’02’’).

A causa dell’indisponibilità della pista di atletica, la tradizionale corsa non agonistica per bambini e ragazzi è stata rinviata. Appena sarà stabilita la data di inaugurazione del Centro “Le Prate” da parte del Comune di Sermoneta, verrà programmato l’evento dedicato ai più piccoli

Per iscrizioni e informazioni, è possibile visitare il sito http://uisplatina.it, atleticaleggera.latina@uisp.it o 328.1193101 .

Share This Article
Follow:
Una cosa che adoro del mio lavoro, è l'importanza che si deve dare al servizio offerto. Meno spazio alle classifiche di chi ha più follower, più mi piace, più visualizzazioni, l'informazione è una cosa seria. La capacità di dialogo, di interazione e di corretto utilizzo delle varie piattaforme sono il segnale che la rivoluzione del mestiere del giornalista è in corso.
Leave a comment