Torneo di Basket “Un Canestro per Te 2024” a Roma: Solidarietà e Sport in Memoria di Francesco Mansutti

Fabio Fanelli

Torneo di Basket “Un Canestro per Te 2024” a Roma: Solidarietà e Sport in Memoria di Francesco Mansutti

Il 21 e il 22 settembre 2024, si terrà a Roma la seconda edizione del torneo di basket “Un canestro per te”, organizzato dall’Associazione Francesco Mansutti Ets presso il Pontificio Oratorio di San Paolo. Il torneo, nato per onorare la memoria di Francesco Mansutti, scomparso nel marzo 2023, è finalizzato a promuovere i valori di solidarietà, inclusione e amore per lo sport, in linea con i principi che lo contraddistinguevano.

L’evento, che nel 2023 ha già ottenuto un grande successo con una significativa partecipazione, si propone come un’importante occasione di incontro e condivisione per giovani e appassionati di basket. Il torneo non mira solo alla competizione, ma soprattutto alla diffusione di un messaggio di correttezza, amicizia e rispetto reciproco.

L’edizione 2024 vedrà la partecipazione di quattro squadre: SPO San Paolo Ostiense, SMG Latina, ASD Pol. Petriana e Virtus Basket Pontinia. Le semifinali si svolgeranno il 21 settembre, seguite dalle finali il 22 settembre, con un riconoscimento speciale al giocatore più corretto, a cui sarà assegnata la Targa Fair Play, in onore dello stesso Francesco Mansutti.

L’Associazione Francesco Mansutti Ets è stata fondata per proseguire le iniziative sociali e sportive care a Francesco, come premi di laurea e convegni sulla legalità, oltre a questo torneo annuale di basket. La manifestazione rappresenta un’occasione per ricordare e trasmettere i valori di giustizia e solidarietà, che Francesco ha sempre sostenuto con passione.

Share This Article
Follow:
Una cosa che adoro del mio lavoro, è l'importanza che si deve dare al servizio offerto. Meno spazio alle classifiche di chi ha più follower, più mi piace, più visualizzazioni, l'informazione è una cosa seria. La capacità di dialogo, di interazione e di corretto utilizzo delle varie piattaforme sono il segnale che la rivoluzione del mestiere del giornalista è in corso.
Leave a comment