Settimana Europea dello Sport 2024: il programma di Fondi

Gabriele Melis

Trekking, cronoscalata sulla cima Pantani, posturale, pedalata notturna e kayak: tutti gli appuntamenti tra lago, monti e città

Anche Fondi ha aderito alla Settimana Europea dello Sport, iniziativa portata avanti dalla Commissione europea per promuovere l’attività fisica, gli stili di vita sani e il benessere psicofisico. La manifestazione, che si terrà in contemporanea in migliaia di cittadine dal 21 al 29 settembre 2024, unirà simbolicamente tutti i Paesi europei per trasmettere un messaggio destinato trasversalmente a tutte le fasce della popolazione. Per sfruttare appieno due weekend, a Fondi la programmazione partirà già da sabato 21 settembre con la cronoscalata sulla Cima Pantani. L’incontro pre partenza sarà alla Chiesa di Sant’Antonio in località Querce ore 12:30.

Il giorno dopo, domenica 22 settembre, trekking e musica con partenza dal Largo Evangelista alle ore 9:00. L’escursione si concluderà con il concerto di sassofono presso la chiesa di Santa Maria Romana a cura di Laura Venditti.

Giovedi 26 settembre, invece, sulla terrazza del Castello Caetani verrà tenuta una doppia lezione di Posturale sotto le stelle. La prima dalle 19:00 alle 20:00 e la seconda dalle 20:00 alle 21:00. In questo caso l’evento sarà gratuito ed i posti limitati. Prenotazioni disponibili presso la palestra Top Fitness.

La settimana dello sport si conclude domenica 29 settembre con un doppio evento. Parliamo della ciclopedalata notturna di Fondi, con partenza alle ore 16:00 da Piazza De Gasperi e, per i meno amanti del mezzo a pedali, l’escursione in kayak con messa in acqua alle 19:00 e rientro alle 22:00.

Si prospettano fatica, sudore ma anche molto divertimento insieme ad amici, parenti e sconosciuti provenienti da tutta la provincia. Ovviamente l’augurio e l’insegnamento sono quelli di ridere, scherzare ed impegnarsi per ottimizzare l’attività fisica ed uno stile di vita sano.

Share This Article
Giovane ma pieno di motivazione. Sempre pronto ad aggiornarvi sulle ultime notizie con passione e professionalità.
Leave a comment