Ricchi e Poveri “Summer Tour”: il gruppo scende in pista a Sabaudia

Redazione

Dopo i sold out di Milano, Roma, Torino e Bologna, il 12 agosto di scena all’Arena del Mare

SABAUDIA – Dopo il grande successo a Sanremo con la canzone “Ma non tutta la vita”, certificata disco di platino da FIMI/GfK e l’uscita di otto remix con la partecipazione di alcuni dei migliori talenti italiani del clubbing, i Ricchi e Poveri partono con il Summer Tour prodotto da DM Produzioni. RTL 102.5 sarà la radio ufficiale del tour. Il 12 agosto si esibiranno all’Arena del Mare di Sabaudia, un evento organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci in collaborazione con Davide Dose per Do7 Factory e con il patrocinio del Comune di Sabaudia.

Lo spettacolo sarà un coinvolgente festa popolare che ripercorrerà oltre 50 anni di carriera, fino all’ultimo tormentone sanremese “Ma non tutta la vita”. Sarà uno show travolgente e colorato in cui la storia si fonderà con la contemporaneità attraverso un repertorio di grandi successi, tra i quali: “La prima cosa bella”, “Che sarà”, “Mamma Maria”, “Voulez vous danser”, “Se m’innamoro” e “Sarà perché ti amo”. Quest’ultima canzone è diventata la colonna sonora di molte manifestazioni e società sportive nazionali e internazionali, un inno che ha collezionato oltre 200.000.000 di streaming.

I Ricchi e Poveri sono un famoso gruppo musicale italiano con alle tastiere Angela Brambati e Gianpaolo Noce alla batteria. Hanno venduto 22 milioni di dischi e realizzato 30 album, diventando un fenomeno cult tra i giovani adulti tra i 18 e i 34 anni. La loro canzone “Ma non tutta la vita” è diventata una hit su molte piattaforme digitali, tra cui Spotify, Amazon Music e iTunes. Ha totalizzato oltre 30 milioni di ascolti in Italia e ha superato 8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Il gruppo è stato anche il più ascoltato tra quelli che hanno partecipato al 74° Festival di Sanremo. La canzone è una dichiarazione di intenti sulla filosofia dell’attimo, sull’amore che non dura per sempre e sulle occasioni da non perdere.

Ph Credit Amilcare Incalza

Share This Article
Leave a comment